ASSAGGI E SCAPPATELLE DI NATURA … CON WWF !

Assaggi di Natura e Scappatelle di Natura sono prodotti che nascono dalla collaborazione tra EquoTube e WWF.

WWF assaggi e scappatelle di natura

Il WWF è la più grande, diffusa e autorevole organizzazione internazionale indipendente per la conservazione attiva dell’ambiente, grazie a un network di uffici nazionali e di programma. In Italia il WWF, nato nel 1966, è strutturato con uno staff centrale a Roma, e 19 sezioni regionali che supportano il programma ecoregionale (Ecoregione Alpi e Ecoregione Mediterraneo). Da più di 30 anni il WWF progetta e propone vacanze nella Natura per bambini, ragazzi, famiglie e adulti. 

La Fattoria del Panda è un’azienda agricola multifunzionale, aperta all’accoglienza, rispettosa dell’identità dei luoghi e dell’ambiente. Vi accoglierà un gestore appassionato del proprio lavoro, in grado di introdurvi al territorio e al contesto naturale circostante. Ogni Fattoria del Panda ha attuato almeno una buona pratica nel campo del risparmio idrico, delle energie rinnovabili, della biodiversità e della lotta ai cambiamenti climatici. Gli spazi che frequenterete hanno il pregio di utilizzare e promuovere tecniche volte al recupero, al risparmio e al riciclo di materie prime ed energia. Per rendere efficaci queste buone pratiche è necessaria anche la vostra collaborazione.

Le Perle delle Alpi (in inglese Alpine Pearls) sono un raggruppamento di 28 località alpine, che si trovano in sei differenti nazioni. Questa cooperazione, nata nel 2006, ha come obiettivo la promozione di vacanze in mobilità dolce, all’insegna della tutela dell’ambiente. Ai turisti viene offerta la possibilità di arrivare e muoversi nella località senza l’uso dell’automobile, sfruttando mezzi di trasporto pubblici e altri veicoli ecologici messi a disposizione in loco, tra cui bici, mountain bike, e-bike e veicoli elettrici.

 

Condividi