Crescere i tuoi figli green
Rispetto per l’ambiente e la voglia di vivere in modo più naturale: due valori che si sposano egregiamente con la volontà di un gruppo sempre più ampio di genitori di crescere i propri figli in maniera etica e in un mondo pulito. L’esercito di coloro che sceglie di riciclare, usare pannolini ecologici, mangiare bio e produrre in proprio omogeneizzati e cibi per lo svezzamento dei più piccoli è in costante aumento.
Il fenomeno è ben rappresentato anche in Rete, dove le mamme 2.0 hanno voglia di condividere stili di vita e diffondere pratiche “verdi” che stimolino anche i più scettici.
un esempio? www.ecomamma.net : pensieri sparsi di una eco-mamma, idee e suggerimenti.
Gli ecobambini, se da piccoli la fanno nel pannolino lavabile, quando arriva il momento di andare a scuola prendono il pedibus: una lodevole iniziativa che promuove l’uso delle proprie gambe. Perché troppo spesso ci si trova imbottigliati nel traffico delle 8 del mattino, causato in parte dal numero esorbitante di auto posteggiate selvaggiamente davanti alle scuole per scaricare bambini che potrebbero fare a piedi un breve percorso.
Il proliferare di progetti dovrebbe convincere anche gli scettici a provare almeno una delle tante proposte che ci fanno essere genitori più responsabili di figli – speriamo – più attenti e meno spreconi. La Rete e la blogosfera, in questo senso, sono una vera e propria miniera: qui è possibile che anche i più pigri trovino almeno uno spunto efficace per vivere in modo ecologico la propria genitorialità. (cit. Liquida)
E per chi vuol regalarsi una vacanza sostenibile in famiglia … EquoTube ha pensato a diverse soluzioni! scopri tutte le novità su www.equotube.it ed, in particolare, i prodotti Assaggi e Scappatelle di Natura, in oasi e riserve … con tante attività !

