FIRENZE – “TERRA FUTURA”: IL PIANETA GUARDA AL DOMANI

Terra futura” è una manifestazione su temi sociali, “green” e sostenibilità che si terrà da venerdì 25 a domenica 27 maggio alla Fortezza da basso di Firenze.

“Terra futura” riunisce tutte le persone, le organizzazioni e le associazioni che operano nel mondo dell’equosolidale, della sostenibilità e dell’ecologia. Lo scopo è quello di promuovere nuove soluzioni, modelli di consumo e di vita per il futuro.

L’edizione 2012 sarà incentrata sul tema del lavoro, associato a sostenibilità ed equità. Durante la 3 giorni saranno trattati temi quali la precarietà, la situazione sociale italiana, il fare e il riconvertire le imprese in modo sostenibile, il rapporto economia – ambiente, la questione dell’acqua e del suo consumo, il riciclaggio, le fonti energetiche alternative, la geopolitica e le nuove tecnologie.

Tra gli ospiti anche la scienziata indiana Vandana Shiva, da sempre attiva sui temi della povertà e della sostenibilità, che interverrà in due incontri di venerdì 25 maggio: alle 10 discuterà di riconversione ecologica dell’economia e poi alle 14 dialogherà di biodiversità con l’associazione “Donne in campo”. Previsto anche l’intervento dell’economista ambientale Guido Viale.

Da confermare la presenza di Caparezza alle 16,30 di venerdì 25 allo stand ACLI.

L’ingresso è libero.

Di seguito il link con il programma completo della manifestazione:

http://terrafutura.it/index.php?option=com_content&view=article&id=844:programma-culturale&catid=144:il-programma-intro&Itemid=184

 VISITA FIRENZE E LA TOSCANA CON LE STRUTTURE EQUOTUBE!

 http://soggiornoresponsabile.equotube.it/toscana

http://equogusto.equotube.it/toscana

Condividi